Praticamente tutte le più grandi “Online Travel Agency” (OTA) si sono adeguate ai tempi e sono corse ai ripari definendo rigide pratiche di sanificazione e igienizzazione per i propri annunci (ve ne abbiamo parlato qui per Tripadvisor e Booking.com, qui per Airbnb e qui per MisterB&B). Se non si rispettano i nuovi criteri, in teoria non succede nulla. In pratica, si viene penalizzati nella ricerca e si finisce per non ricevere prenotazioni. E, ora più che mai, quanti sono gli host che si possono permettere un simile passo falso?
Quello davanti cui ci troviamo dunque è un’unico scenario: aderire, e in fretta, alle nuove disposizioni dettate da chi decide le leggi del mercato.
Sappiamo però come procedere? Quali sono le “spunte” da cliccare? Quali e quanti tasti premere e quando il nostro annuncio può dirsi completo?
Se in qualche modo ci avete già messo le mani, avrete visto che non è intuitivo come vogliono farci credere… oltre che in alcuni portali non è semplicissimo trovare la sezione dedicata.
Così noi di TuttoHost abbiamo deciso di venire incontro alle esigenze dell’host e creare dei piccoli tutorial che aiutino nella compilazione dei requisiti richiesti da parte di Airbnb, Expedia, Vrbo e Booking. Dei video dalla durata minima (entro i 5 minuti) che possono salvarci da una giornata di stress!
Li trovi qui di seguito e sul nostro canale Youtube!
Airbnb
Booking.com
Expedia