Il mese di marzo si preannuncia imperdibile per chi non vuole rimanere indietro con le ultime novità del mondo del turismo extra-alberghiero, e non solo.
A Berlino, tra il 4 e l’8 marzo, avrà luogo l’ITB (International Tourism Borse), la più grande fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo mentre a Lisbona, tra il 15 e il 17 marzo, si terrà il VRMA (Vacation Rental Management Association) European Conference 2020.
ITB e VRMA European Conference: il 2020 inizia a marzo!
Per l’appuntamento in Germania, nato proprio a Berlino nel 1966 (quando l’iniziativa consisteva in un’esposizione a cui partecipavano 5 paesi in tutto), sono attesi 10mila espositori da tutto il mondo e la presenza di tutti gli anelli della catena: motori di prenotazione online, Tour Operator, compagnie aeree, operatori di auto a noleggio, ecc.
L’occasione è d’oro per un’analisi approfondita delle tendenze del mercato e una grande opportunità per guardare al futuro. Tra le aree di mercato troveremo: Travel Technology, ITB Trends & Events con Young Travel, ECOtourism and Experience Adventure, Cruises, Turismo e Cultura, e il mondo dell’editoria specializzata nel settore viaggi e turismo all’ ITB-Buchwelt.

Il VRMA International 2020, che a tutti gli effetti si iscrive nella top 5 degli eventi più importanti dedicati al Vacation Rental, è un’occasione unica per confrontarsi con start-up di primo livello e fare network con le realtà più significative del settore. Un’opportunità per arrivare preparati in un mercato sempre più competitivo e all’avanguardia.
ITB Berlino:
Dove: Sala d’esposizione a Funkturm, Messedamm 1, 14055 Berlin
VRMA European Conferenze 2020
Dove: InterContinental Lisbon, Lisbona
Aggiornamento:
Entrambi gli appuntamenti sono stati rimandati a causa dell’epidemia di COVID-19.