Asso Extralberghieri – una delle associazioni che rappresenta gli operatori di servizi turistici (case vacanze, bed & breakfast, affittacamere ma anche dimore storiche, ostili, campeggi), ha deciso di reagire alla crisi scaturita dall’epidemia Covid-19 e lanciare dei seminari on-line.
I webinar sono soprattutto incentrati sul rispondere in maniera attiva e propositiva al momento buio che sta attraversando il settore, cercando di aiutare gli host non solo a salvare il proprio business ma anche a rilanciare il nostro Paese.
Giovedì 16 aprile, tra le 11:00 e le 12:30 si affronteranno argomenti importantissimi per imprenditori e professionisti del settore turismo, ovvero si lanceranno consigli, idee e suggerimenti per rivolgere la propria azione su potenziali clienti in questa fase di stallo. Il relatore sarà Francesco Granese, esperto di marketing e comunicazione.
La partecipazione è gratuita, basta prenotarsi qui e scaricare la piattaforma “zoom” attraverso cui sarà realizzato il webinar. Questa è la seconda edizione sullo stesso argomento, aggiornata agli ultimi provvedimenti e alle nuove notizie del settore.
Al termine dell’incontro, gli host che si saranno registrati avranno la possibilità di confrontarsi con il Presidente dell’associazione (l’architetto Massimo Barbato) e con esperti del settore legale (il vicepresidente, l’avvocato Marco Cedetti) e fiscale (il dottor Roberto Berardi). Nel rispondere ai quesiti degli iscritti, si cercherà anche di mettere ordine tra i provvedimenti per gli host senza partita iva.