Quale migliore momento di questo attuale, per sviluppare nuove conoscenze e competenze da applicare al proprio business. Il ciclo di webinar “Riparto da capo”, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione con PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma e Maker Faire si propone di formare nuove conoscenze e competenze digitali specifiche per supportare le imprese.
Lo scopo è quello di digitalizzare imprenditori, artigiani e commercianti di qualsiasi generazione. Un’occasione da non perdere per acquisire skills da applicare al proprio business, in un momento in cui ripensare la propria attività risulta un ottimo investimento.
La formazione nell’ambito del programma formativo “Riparto da capo” consiste in un ciclo di masterclass della durata di 6 ore l’uno suddivisi in 3 sessioni di due ore, erogati con la modalità della formazione a distanza.
Tra i vari corsi:
- Crowdfunding: un metodo che illustra come utilizzare il web per raccogliere capitali online e finanziare i propri progetti imprenditoriali o creativi
- Guerrilla Marketing: un percorso che permette di diffondere il proprio messaggio e far parlare di sé senza acquistare spazi pubblicitari sui mezzi di comunicazione di massa. Un must per marketer, comunicatori, startupper e imprenditori con budget limitati
- Storytelling & Storyselling: il corso analizza le potenzialità dello Storytelling come tecnica di marketing e di comunicazione funzionale allo sviluppo di un progetto, all’acquisizione di visibilità e interazioni online, oltre che al miglioramento della reputazione
- Facebook Marketing: come usare nel modo migliore profili, pagine e gruppi esaminando tutti i possibili tipi di post e i loro utilizzi ideali. Si affronterà il tema del rapporto col pubblico, spiegando come rispondere ai commenti e come disinnescare potenziali crisi
- Instagram Marketing: un corso finalizzato all’apprendimento del social network Instagram – uno dei social network più popolari al mondo con particolare impatto sul pubblico di giovani e giovanissimi – come strumento di marketing
- Linkedin Marketing: un percorso finalizzato all’apprendimento delle tecniche di marketing più efficaci per avere visibilità e nuovi contatti su LinkedIn, il più famoso social network professionale utile per instaurare consulenze, rapporti di lavoro e vendite business-to-business
- Business Blogging & Influencer MKTG: scrivere post, articoli e news su un blog, aziendale o personale, è una grande occasione per avere visibilità online, instaurare relazioni più strette coi propri fan fino a convertirli in clienti e fidelizzarli
- Web Reputation & Inbound MKTG: un corso che insegna ai manager di imprese di qualsiasi settore e dimensione come usare il web e tutto l’ecosistema digitale per potenziare il proprio marketing
- Neuromarketing: un approfondimento sulla disciplina che studia cosa avviene nel cervello umano quando è messo davanti a una scelta o è sottoposto a uno stimolo di tipo commerciale o pubblicitario
I corsi sono gratuiti per i partecipanti. Maggiori informazioni disponibili al seguente link.